La rosa della prossima stagione è sempre più consolidata, attraverso la rete di rinnovi che il Presidente Ucci e il DG Magno stanno portando avanti. La settimana si apre con il rinnovo più atteso, quello di Vinicius Sardella, che vestirà ancora la maglia dell’Energy Saving Futsal, dopo una stagione da protagonista condita dal titolo di capocannoniere della Serie B.
Classe ‘90, Sardella ha alle spalle una lunga carriera su due sport, calcio professionistico e calcio a 5, come ogni sudamericano che abbia calcato palcoscenici importanti. Dopo un anno all’Internacional di Porto Alegre, gioca per due stagioni al São José, per poi approdare alla primavera del Parma (Serie A). L’anno successivo, nella stagione 10/11, passa alla Virtus Lanciano (Serie C1), per poi fare ritorno al São José nel 2012. Il 2013 è l’anno di svolta per lui: dopo tre esperienze diverse nella stessa stagione, São José, Solothurn (Svizzera) e Gloria Vacaria (ancora Brasile) Sardella decide di passare al calcio a 5 nell’AGE, in Serie B brasiliana, in cui gioca fino al 2017. Nel 2018 torna in Italia, nella massima Serie, tra le fila del Futsal Cisternino, per poi giocare a Milano (Serie A2), nella Lazio (Serie A2), nel Petrarca Padova (Serie A), Tombesi Ortona (Serie A2), Ecocity Genzano (Serie B), Isola 5 (Serie B) e Arzignano (Serie A2). Un giocatore dalla grandissima esperienza italiana e internazionale, costellata da tantissime stagioni nel futsal nazionale e in Serie A.
“Abbiamo vissuto una stagione quasi perfetta – dichiara Sardella -, la squadra ha provato i suoi valori, ha dimostrato a tutti la sua forza e non posso non essere contento di poter continuare questo percorso e migliorare dove abbiamo peccato”.
“Per quanto riguarda la nuova stagione – continua Sardella – sarà molto diversa, perché partiamo con la responsabilità di fare meglio di quella appena finita. Dobbiamo vincere per questa società, ci vorranno tanto lavoro e tanto cuore, anche perché il livello della categoria è salito. Per questo, dobbiamo fare di più anche noi. Sono sicuro che possiamo farcela”.