La C1 è stata conquistata, è vero, ma non è ancora tempo di deporre le armi. L’Energy Saving Futsal è chiamata ad un nuovo appuntamento, quello con la semifinale di Coppa Lombardia, che tra qualche giorno metterà la squadra del presidente Ucci di fronte al Master Team Gallarate per il doppio confronto andata e ritorno.

Il primo dei due match si disputerà a Gallarate e vedrà scendere in campo due squadre in condizione completamente diversa. Il Master Team è reduce da un calendario più continuo: dopo l’ultima giornata di campionato, la compagine gallaratese è in corsa nella lotteria dei playoff e ha già battuto a domicilio la Polisportiva Bellusco con il tennistico punteggio di 6-0. Stasera, sarà la volta della partita contro la Bocconi Sport Team per l’accesso alla finalissima playoff e tutto ciò conferisce, oltre che morale, un ottimo gancio psicologico.

L’Energy Saving, dal canto suo, deve stare attenta a due principali fattori. La vittoria del campionato, innanzitutto, potrebbe innescare un pericoloso senso di appagamento tra le fila gialloblu, già prive di alcuni giocatori importanti per questioni fisiche. Il secondo è il lungo riposo, oltre due settimane, che è occorso dall’ultima di campionato contro Pol. Di Nova all’andata della semifinale, che potrebbe aver abbassato ulteriormente la concentrazione.

“Siamo esseri umani e sarei un ipocrita se dicessi che abbiamo tenuto la guardia altissima senza mai perdere ritmo – dichiara mister Dozio -. Questo, però, non vuol dire che non siamo abbastanza concentrati o che non ci importa della Coppa. Ci stiamo allenando con continuità e adesso intensificheremo gli ultimi accorgimenti per dare tutto a Gallarate. Saranno 120’ bellissimi, tra due squadre di alto livello. Loro sono forti e continuano a dimostrarlo, ci hanno messo tanto in difficoltà nelle due gare di campionato e per questo dobbiamo stare attenti alle loro qualità”.

Appuntamento fissato per lunedì sera, 23 maggio, alle ore 21.45 a Gallarate, per l’andata della semifinale di Coppa Lombardia Master Team – Energy Saving.