Siamo agli sgoccioli di un campionato veramente avvincente, come pochi lo sono stati in passato. La Serie C1 lombarda offre ogni giornata un big match d’alta quota, visto quanto è corta la classifica e, questa settimana, sarà l’Energy ad avere il match di cartello. A Verderio, giovedì sera, arriverà il BellinzagoAmbrosiana, quarta in classifica con una sola lunghezza in meno dei meratesi. L’importanza del match si spiega da sé: vincere significherebbe non solo staccare l’odierno avversario, ma anche non allontanarsi da Desenzano e VareseLaveno (tra l’altro prossimo avversario dell’Energy), per cercare, fino all’ultimo, di inseguire il sogno primo posto o, quantomeno, di agganciare la seconda piazza, utile a disputare in casa i playoff.

Nel giovedì sera di Verderio, mister Ferrari è pronto a dare fondo a tutte le frecce nel suo arco, contro un avversario che, a dispetto del recente periodo in calo, è stato uno dei più costanti dell’intero campionato, occupando la prima posizione per lungo tempo. Adesso, tuttavia, è tempo di tirare fuori gli artigli e conquistare punti fondamentali contro le dirette concorrenti, proprio quelle contro cui quest’anno i punti hanno sempre faticato ad arrivare.

“Stiamo bene e siamo carichi – dichiara Luca Valerio -, abbiamo lavorato sodo per arrivare al massimo e adesso dobbiamo dare tutto per centrare l’obiettivo dei tre punti. Loro sono una grande squadra, ma noi abbiamo tutte le carte in regola per vincere. Bisogna stare concentrati e non concedere neanche un millimetro, serve la miglior Energy possibile”.

Appuntamento fissato a Verderio, giovedì 8 marzo, alle ore 21.15 per Energy Saving – BellinzagoAmbrosiana, valevole per la 22a giornata del campionato di Serie C1.