Attenzione massima alla cantera gialloblu. Il progetto #ilfutalinbrianza fa del settore giovanile e della scuola calcio la base più importante, sia per la formazione di nuove leve per la prima squadra, sia per avere un impatto sempre più grande sul territorio. L’Energy Saving, pertanto, riparte da chi così bene ha fatto negli ultimi due anni, lavorando con grande competenza e passione, conquistando il cuore dei tanti bambini accorsi alla scuola calcio gialloblu. Mister Lorenzo Riccardi, infatti, rinnova e sarà ancora il tecnico dell’attività di base dell’Energy Saving per tutta la stagione 23/24.

Già giocatore di valore nell’ambito del Futsal nazionale, con un primo posto in Serie B in bacheca e tantissime presenze all’attivo nonostante la giovane età, Riccardi è anche tecnico qualificato per l’attività di base. Il profilo perfetto per una società, come l’Energy Saving, che cerca di coniugare competenza e passione per catturare l’entusiasmo dei bambini.

“Mi aspetto, in primis, di raccogliere i frutti di un anno e mezzo di lavoro, in termini di crescita dei bambini e, perché no, anche in numero di iscrizioni – dice Riccardi -. In questo periodo, non ci siamo solo concentrati sui bambini già presenti. Tramite open day e iniziative di diverso genere, abbiamo cercato in tutti i modi di diffondere i valori dell’’Energy che si fondano, sicuramente, sullo sport come divertimento e come metafora di vita”.