Cadere per rialzarsi e crescere, sotto il profilo della prestazione ancor prima che di quello del risultato. L’Energy Saving Futsal è chiamata ad una grande prova di forza contro l’Olimpia Regium, capolista del girone A di Serie A2 insieme all’MGM e prossimo avversario delle saette in campionato. Dopo la larga sconfitta occorsa sabato scorso a Morbegno, i ragazzi di mister Ferrari cercano nuove certezze su cui appoggiarsi per continuare la loro prima stagione in Serie A2.
L’ospite in arrivo, però, è tra i più scomodi. I reggiani hanno conquistato tre vittorie in altrettante gare e stazionano al primo posto nel girone proprio insieme a quell’MGM che ha siglato 11 reti all’Energy Saving nell’ultima giornata. Si tratta, di certo, di una delle pretendenti al titolo e per la squadra cara alla famiglia Ucci è l’occasione perfetta per alzare l’asticella e dare il massimo in un match in cui non ha nulla da perdere.
“Sicuramente dopo la partita contro MGM – dichiara Gabriele Perico -, tutti siamo consapevoli di aver fatto una brutta figura e, di conseguenza, adesso dobbiamo reagire. Lavoreremo di settimana in settimana molto di più di come stavamo facendo, perché evidentemente così non basta”.
“L’Olimpia Regium? Un’altra gara che non sarà sicuramente facile – continua Perico -, ma giochiamo in casa nostra e vogliamo riscattare la brutta sconfitta con di Morbegno. Li studieremo per farci trovare pronti e, soprattutto, non molleremo neanche di un centimetro. Abbiamo già perso troppi punti, dobbiamo cambiare il trend”.
Appuntamento fissato per sabato 2 novembre alle ore 16.00 al Palazzetto di Bulciago, per Energy Saving Futsal – Olimpia Regium, partita che vale un riscatto e la possibilità di ricominciare.