Siamo nella settimana cruciale, quella che, probabilmente, più di tutte rappresenta la consacrazione dell’Energy Saving in ambito nazionale. La Final Eight di Coppa Italia di Serie B è alle porte, con la prima gara prevista per giovedì 28, alle ore 20.30, contro Virtus Libera Isola d’Ischia. L’emozione è tanta, così come la voglia di lasciare il segno ancora di più, coronando un sogno che avrebbe dell’incredibile. D’altronde, in questi contesti, non si ha mai nulla da perdere, per cui vale davvero la pena gettare il cuore oltre l’ostacolo per superare il turno contro squadre, comunque, davvero attrezzate.

“Andiamo a Policoro con la consapevolezza che possiamo giocarcela e per vivere una grande esperienza – dichiara il DG Magno -. L’Energy Saving è una società molto giovane e, al primo anno di futsal nazionale, si trova ai vertici del campionato e in Final Eight di Coppa Italia. Dobbiamo solo essere orgogliosi del nostro percorso e vivere questa grande kermesse come la possibilità di consacrarci ancora. La vittoria finale? E’ una lotteria, le squadre sono tutte attrezzate. Tuttavia, noi non siamo da meno e ci proveremo senza paura”.

“C’è tanto entusiasmo in vista della Final Eight – dice mister Ferrari -. Si tratta della prima esperienza per quasi tutti i componenti della squadra, oltre che per la società, che solo lo scorso anno militava nel campionato regionale. Sappiamo che sarà un palco importante e un campo di battaglia difficile, abbiamo lavorato bene in queste settimane e arriviamo consapevoli che dobbiamo mettercela tutta per andare più avanti possibile. Poi sarà il campo a dare il verdetto finale”.

Partenza fissata per domani in giornata, mentre il primo match sarà giovedì sera. Che inizino le danze, per l’Energy Saving questa è una settimana speciale.