Tra i pali, adesso, non ci sono più dubbi, l’Energy Saving è più che attrezzata alla prossima Serie B. Al riconfermato Blanco e al nuovo arrivo Pinto, la società guidata dal Presidente Ucci aggiunge l’ingresso di Davide Minasi, classe ‘95 proveniente dal Lecco C5.

Minasi è un portiere esperto nel futsal nazionale, poiché sono già diverse le stagioni trascorse tra le fila del Lecco nei campionati di Serie B e A2. La sua carriera è iniziata nel calcio a 11, in cui ha effettuato l’intera trafila del settore giovanile. A 18 anni, firma con il Lecco e prende parte ai campionati Under 19, prima, e Under 21, poi. Dopo qualche anno in prestito tra Malgrate (con cui vince un campionato di D e gioca titolare in Serie C2) e Vercurago, torna a Lecco e viene integrato in prima squadra, con cui partecipa, da secondo, a due campionati di Serie B e uno di A2

Adesso, Minasi è pronto ad una nuova avventura, nella rosa di un’ambiziosa Energy Saving: “Vengo in una realtà che mi piace molto e la cui mentalità mi intriga – dichiara Minasi -. Conosco già il DG Magno, con cui ho lavorato a Lecco e buona parte della rosa. Sono certo che ci divertiremo e non avremo un ruolo da anonima matricola. Siamo forti e il gruppo è solido e compatto, daremo tutto per fare un grande campionato e superare le aspettative”.

Sugli obiettivi personali, Minasi non si risparmia: “Sono venuto per migliorare e per confrontarmi con una realtà che possa spingere i miei limiti oltre i confini che ho adesso. Non vedo l’ora di cominciare la preparazione”.