Missione compiuta. L’Energy torna vittoriosa da una trasferta particolarmente insidiosa, in casa del Real Sesto, forse la compagine più attrezzata tra quelle non attualmente in griglia playoff. 5-3 il finale di una gara dai due volti, in cui la squadra di mister Dozio ha tenuto per larga parte il pallino del gioco, mostrando grande personalità in fase di pressione e un ottimo possesso per larghi tratti del match, ma anche qualche calo di concentrazione che ha permesso ai padroni di casa di rimanere in partita fino alla fine.

Il match si apre con un’Energy in palla. I gialloblu pressano alto e lasciano poco spazio alla fase di impostazione della Real Sesto. La strategia premia gli ospiti al 10’, con il ritorno al gol di Aldo Franza. Il gol del vantaggio galvanizza l’Energy, che prende il totale controllo del match e costruisce tantissime palle gol, tuttavia senza capitalizzarle. Con il passare dei minuti, i ritmi d’attacco meratesi calano e lasciano spazio al ritorno dei padroni di casa, che pareggiano al 28’ su tiro libero ben calciato da Bacchetta. All’inizio della ripresa, l’Energy non ingrana, e Real sesto mette paura con il gol di Saida (2’ minuto). Tuttavia, la doccia fredda sortisce i suoi effetti e Bartolomeo e Bocelli capovolgono la situazione ancora a favore dell’Energy. Sul 3-2, la squadra di Dozio appare totalmente rigenerata, riprende in mano il controllo della gara e capitalizza ancora una volta con i gol di Seggio e Bocelli (doppietta personale), portando il risultato sul 5-2. La rete di Travaglio non basta ai padroni di casa per riprendere la gara e l’Energy porta a casa 3 punti meritati figli di una prestazione maschia, fatta di reazione e consapevolezza dei propri mezzi.

“Posso solo fare i complimenti ai ragazzi, abbiamo giocato davvero bene e meritato il successo – dichiara mister Dozio -. Siamo un po’ pazzi però (ride, ndr), perchè alterniamo momenti di maturità a momenti di crollo che, come nei minuti tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, ci causano qualche problema. Fortunatamente, il carattere, la coesione del gruppo e il valore dei giocatori hanno sempre la meglio e riusciamo a portare a casa l’obiettivo. Lavoreremo su questa pazzia e faremo in modo di essere più continui. Adesso testa al prossimo match, stiamo bene e dobbiamo cavalcare il momento”.

Il match era l’anticipo del turno che si giocherà in serata e che vedrà impegnate tutte le altre 10 squadre del girone. Giorno di riposo in più per i ragazzi di mister Dozio, che torneranno in campo lunedì in vista del prossimo match casalingo contro Gordona.