I rinnovi annunciati nei precedenti giorni sono stati fondamentali per gettare le basi dell’Energy Saving 23/24. Adesso, però, è tempo anche di nuovi ingressi, per rinforzare una rosa che, già di suo, non sfigurerebbe di certo in Serie B. Il Presidente Ucci e il Direttore Magno ufficializzano il primo acquisto della stagione, il laterale Matteo Magnini, classe 2003, proveniente dal Pavia C5 con la formula del trasferimento definitivo.

L’età di appena vent’anni del giocatore non deve ingannare in merito all’apporto che può dare alla squadra di Ferrari: Magnini ha all’attivo ben 21 gol nella passata stagione, decisivi per l’andamento del Pavia. Il ragazzo, che predilige la banda sinistra del campo, si configura quindi come un profilo da zona gol, aspetto importante per le saette dopo la partenza di scarpetta. Cresciuto in settori giovanili di calcio a 11, Magnini ha sposato la causa del Pavia tre anni fa, conquistando la promozione in Serie B a seguito del raggiungimento della Final Four di Coppa Italia di Serie C1 a Napoli. Dopo aver disputato due Serie B con la stessa maglia, Magnini è pronto ad una nuova avventura, in una realtà ambiziosa e affamata di successi.

“L’entusiasmo del Presidente Ucci e del DG Magno, insieme all’ambizione dell’intero ambiente, mi hanno convinto a sposare la causa dell’Energy – dichiara Magnini dopo la firma -. Sono qua per fare bene, migliorare ancora e contribuire ai traguardi che ci siamo prefissati. Chi sono le mie fonti di ispirazione? Prima di tutto mio padre, che ha giocato tantissimi anni a Futsal e che mi ha trasmesso l’amore per questo sport. Poi, mi piace molto Borruto, un giocatore che tutte le squadre vorrebbero avere. Non vedo l’ora di conoscere i miei compagni e iniziare questa stagione”.

“Sono molto contento dell’inserimento del ragazzo – dice il DG Magno -, che seguivo da un po’. E’ un profilo giovane, molto dotato tecnicamente e con ampi margini di miglioramento. Inoltre, ha già partecipato lo scorso anno al campionato di serie B con il Pavia da protagonista. E’ un ottimo innesto per l’Energy e siamo sicuri che si ambienterà in pochissimo tempo”.

Si ringraziano il Pavia C5 per la riuscita dell’operazione e l’agenzia Global 5, nella persona di Michele Lombardo, per la collaborazione nella trattativa.