Dopo l’1-0 inferto al San Biagio Monza, la testa dei giocatori dell’Energy Saving è già al prossimo match in casa del Rho Futsal. La compagine della provincia di Milano non vive una condizione di classifica tranquilla, ma è altrettanto noto come nel futsal la differenza di valori possa giocare tanti brutti scherzi. Con queste consapevolezze, mister Dozio ha minuziosamente preparato il match, con l’obiettivo di chiudere il girone d’andata con la settima vittoria di fila e altri tre punti molto pesanti.

A raccontarci il momento dell’Energy, questa settimana, è il vicepresidente Omar Ucci, che si pronuncia in maniera molto positiva: “Siamo consapevoli del nostro valore e so che i ragazzi possono veramente spingersi oltre ogni limite. È sufficiente continuare a ad allenarci con costanza, così come stiamo già facendo sotto la guida di mister Dozio, al quale vorrei riservare delle speciali parole d’encomio per il suo lavoro. Abbiamo un tecnico davvero di alto livello e si vede dalle prestazioni della squadra”.

Per tali ragioni, il prossimo match non spaventa Ucci: “E’ chiaro che dobbiamo stare attenti, il Rho è un avversario coriaceo, che non mollerà un centimetro e che, consapevole dell’avversario che ha di fronte, darà veramente tutto. Allo stesso tempo, però, non dobbiamo avere paura, perché stiamo bene e abbiamo tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo. Sono molto fiducioso, il clima nello spogliatoio è estremamente positivo e dobbiamo solo crederci”.

Una battuta sul ritorno in campo: “Mi manca allenarmi e non vedo l’ora di poter tornare – conclude il vicepresidente dell’Energy, che ha ricoperto anche il ruolo di portiere nelle passate stagioni -. Quest’anno avevo iniziato, ma tra impegni personali e lavoro è stato difficile poter coniugare anche gli allenamenti. I nostri tre portieri comunque sono sul pezzo e sono felice di questo, spero di poter rientrare quanto prima, ho bisogno di allenarmi e di stare con il gruppo”.

Appuntamento a venerdì sera per Rho Futsal – Energy Saving, match che si preannuncia tutt’altro che scontato.