Sorriso ritrovato, vittoria incamerata e quarto risultato utile consecutivo. L’Energy Saving Futsal riprende la sua marcia e archivia il pari contro Varese con un successo importante nel derby contro lo Stublla. I punti conquistati, importanti più per la testa che per la classifica, permettono alla squadra di mister Dozio di salire a quota 10 punti e mantenersi saldi al treno delle prime della classe, sfruttando i passi falsi che esse compiono negli scontri diretti.

Nella gara di ieri sera contro lo Stubbla, i gialloblu hanno dato una svolta a quella poca prolificità che aveva caratterizzato le scorse partite e hanno realizzato ben dodici reti (tante quante quelle segnate nelle prime cinque giornate), in una partita totalmente al di fuori di ogni schema e per nulla facile, finita per 12-7. Già da subito, infatti, si è intuita l’imprevedibilità della gara, visto che dopo 6’ il punteggio era già di 2-1 per l’Energy. L’equilibrio si è mantenuto fino alla fine della prima frazione, quando sul punteggio di 4-4, in meno di tre giri d’orologio, un’autorete e una doppietta di Montrasio chiudevano le ostilità sul 7-4. Nella ripresa, l’Energy è entrata in campo con un piglio molto più aggressivo dell’avversario, aumentando il vantaggio fino ad arrivare al 12-5 e mettendo in cassaforte il successo. Le due reti nel recupero dello Stublla sono servite soltanto a rendere meno amara la sconfitta contro un avversario che, comunque, acquista sempre più linfa settimana dopo settimana.

“Soddisfatto del successo, abbiamo fatto il nostro dovere – dice a fari spenti il dg Magno –. Abbiamo messo in campo la giusta mentalità e capito che queste gare si vincono così, con cattiveria e cinismo. Era importante tornare a vincere subito e dare continuità ai risultati, per dare fiducia all’ambiente e programmare con il sorriso le prossime partite. Adesso rimaniamo concentrati, il bello deve ancora venire”.

“Le gare contro lo Stublla sono sempre ostiche e particolari – dichiara mister Dozio -. Si tratta di una squadra rocciosa e molto prolifica in fase realizzativa. Alla vigilia del match aveva, infatti, il secondo miglior attacco del girone e per questo sapevamo che non sarebbe stato per nulla facile. Sono contento della quantità di gol realizzati, perché stiamo trovando la lucidità sotto porta che ci era mancata nelle scorse settimane. Forse, però, siamo stati leggeri dietro, con sette gol subiti che ci daranno qualche spunto di riflessione per il futuro. In ogni caso, abbiamo fatto punti per la quarta settimana di fila ed è da qui che dobbiamo partire”.

Per dovere di cronaca, per l’Energy Saving Futsal sono andati a segno Montrasio con un poker, Valerio con una tripletta, Piazza, Bocelli, Pezzano, Riva e un’autorete. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì prossimo, ancora a Verderio, contro la Real Sesto. Una vittoria, alla luce del calendario previsto dalla settima giornata, potrebbe significare un rilancio importante in ottica primo posto.