SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA, L’ENERGY CI PRENDE GUSTO
Le prestazioni sono ancora migliorabili, la cattiveria sotto porta manca, ma l’Energy Saving Futsal comincia veramente a ingranare, diventando sempre più squadra e compattandosi al massimo per raggiungere i risultati che servono per migliorare l’inizio di stagione. Contro la Master Team, la squadra di mister Dozio si mostra estremamente solida in fase difensiva, ma purtroppo “morbida” in attacco, rimandando il successo ad un tiro libero nel finale per uno 0-1 vietato ai deboli di cuore. Dal canto suo, l’avversario gallaratese si configura come un avversario davvero difficile da affrontare, specie tra le mura di casa, ragion per cui i punti conquistati sono oro colato in vista della scalata della classifica.
Il match si svolge su ritmi serrati ed è l’Energy Saving a fare il bello e il cattivo tempo, tenendo il pallino del gioco e la Master Team nella sua metà campo. La squadra di Dozio, però, se è fantastica nel non concedere nulla all’avversario, non lo è altrettanto sotto porta, sciupando tante occasioni anche ghiotte. La prima frazione, finita a reti bianche, lascia spazio ad una ripresa ancora più ricca di emozioni. Per i veri episodi chiave, però, dobbiamo aspettare il 20′: Bocelli viene steso in area da un avversario, per il direttore di gara non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore e l’espulsione per il colpevole del fallo. L’occasione per sbloccare il match va a Valerio, il quale però si lascia ipnotizzare e non realizza il penalty. La seconda opportunità capita due minuti più tardi grazie ad un tiro libero, della cui battuta si incarica Montrasio. Il giocatore dell’Energy è freddo e buca la porta per un gol assolutamente liberatorio. 7 minuti al termine ed Energy in vantaggio con una partita ancora lunga da giocare. Lo stesso Montrasio, qualche giro d’orgoglio più tardi, non è freddo come prima e sciupa il tiro libero del 2-0. Gara che sembra infinita e che paradossalmente, su un’ingenuità della difesa gialloblu, regala quasi allo scadere la prima vera occasione da rete per la Master Team, con una punizione dal limite dell’area. A fare buona guardia, però, ci pensa Blanco, con una doppia parata miracolosa che vale tutti i tre punti. Il fischio finale è una vera liberazione per l’Energy Saving, che sale a 6 punti in classifica e avvicina le zone alte, complice il pari tra Elle Esse e Vedanese.
“Possiamo e dobbiamo fare di più – dichiara il dg Magno a fine gara –, è fuori da ogni dubbio che abbiamo meritato la vittoria, ma non dobbiamo permettere all’avversario di rimanere in partita fino all’ultimo quando abbiamo creato troppe palle gol poi sprecate. In ogni caso, i progessi dei ragazzi si vedono, perché si stanno calando sempre più nel campionato e diventano ogni giorno più squadra. Adesso testa alla prossima partita, step by step, senza pensare troppo a chi abbiamo di fronte. Serve essere concentrati su noi stessi”.
Il successo contro la Master Team è il secondo consecutivo, che porta l’Energy Saving a quota 6 punti in classifica. Contro Varese servirà un’altra prova di forza, per cominciare a recitare una parte da protagonisti che sicuramente si addice di più al potenziale di questo gruppo.