La rosa dell’Energy si completa e impreziosisce ancora di più. Il dg Magno piazza un altro colpo da applausi, aggiudicandosi le prestazioni sportive di Pasquale Nasta. Come Magnini e Pinto, anche Nasta rientra nella categoria di giocatori giovani e forti, con alle spalle un bagaglio importante. Classe 2001, Nasta ha un passato addirittura in Nazionale giovanile, con 10 presenze nella squadra Under 19 azzurra, oltre che diverse apparizioni nel futsal nazionale. Dopo aver fatto tutta la trafila del settore giovanile alla Marcianise Futsal Academy, è la Sandro Abate, in Serie A2, che valorizza ulteriormente il ragazzo, dandogli visibilità massima e consentendogli di mettere in bacheca una Coppa Italia di Serie A2. L’anno successivo, il laterale sinistro approda al Limatola in Serie B, prima di vivere uno stop di ben tre stagioni per ragioni lavorative.

All’Energy Saving Futsal, Nasta può finalmente ritrovare il campo, esprimendo tutte le qualità che possiede e recuperando tutte le emozioni che per tanti anni il rettangolo di gioco gli ha dato. “Non vedo l’ora di tornare a giocare – dichiara l’esterno campano -, perchè per troppo tempo sono stato lontano da quel 40×20 che tanto amo. Essendo il nostro, purtroppo, uno sport dilettantistico, dobbiamo dare spesso priorità al lavoro e alla vita privata, rinunciando talvolta alla nostra passione. Adesso, però, grazie all’Energy Saving e al DG Magno, ho la possibilità di rimettermi in gioco e recuperare il tempo perduto. Aspetto con ansia la preparazione per conoscere tutti ed entrare ufficialmente in questo club”.

Sugli obiettivi annuali, Nasta non ha dubbi: “La società mi è stata presentata in un certo modo e la dirigenza ha mostrato grande ambizione. Sono certo che non saremo un’anonima comparsa in questa Serie B e che daremo filo da torcere a tutti. Se ci toglieremo soddisfazioni? Chi lo sa, dipende da noi. Pensiamo a dare tutto, poi il campo darà il suo verdetto”.

Della buona riuscita della manovra di mercato, è felice anche il DG Magno: “Sono molto soddisfatto di avere con noi Pasquale, l’ho visto crescere, sportivamente parlando, sin da quando ha mosso i suoi primi passi nel futsal, anche se da avversario. Pasquale si è formato in una delle migliori scuole di futsal di Italia, la Marcianise Futsal Academy, prima di passare definitivamente alla Sandro Abate, oltre che essere un punto fermo della nazionale Italiana giovanile. Sono certo che si troverà bene con i suoi nuovi compagni e sicuramente darà il suo contributo per raggiungere gli obiettivi stagionali”.

Un ringraziamento al Sandro Abate e al DS Vinicio Comella per la riuscita dell’operazione.