Se il roster di giocatori è importante, lo staff tecnico lo è, per certi versi, ancora di più. Dopo aver confermato l’importante figura di mister Crimi come allenatore in seconda, l’Energy Saving non si lascia sfuggire la sua preparatrice atletica, Maria Chiara De Capitani, abile già nelle due precedenti stagioni ad allenare atleticamente una squadra che, a conti fatti, ha conquistato due promozioni sul campo.
Laureata in Scienza dello Sport, docente di scuola secondaria di primo e secondo grado e strength and conditioning coach, collabora con l’Energy da tre anni, da quattro anni si occupa di preparazione di atlete di pallavolo con società locali e da tre anni é personal trainer affermato nel territorio. Un profilo di spessore per una società che non vuole lasciare nulla al caso.
“La motivazione più grande che mi ha spinto a rinnovare – dichiara De Capitani – è sicuramente il gruppo della prima squadra. Siamo un gruppo bellissimo, cresciuto tantissimo negli ultimi due anni. Inoltre è rassicurante sapere di poter lavorare un altro anno con uno staff competente e motivato. Voglio continuare ad imparare e migliorarmi come preparatrice di futsal e dare il mio contributo all’Energy affinché i giocatori siano sempre pronti a performare al massimo in campo”.