Rinnovi dei giocatori in archivio, adesso è il momento di chiudere anche ciò che riguarda dirigenza e staff tecnico. Insieme a mister Ferrari e mister Crimi, l’Energy Saving non si lascia sfuggire la sua preparatrice atletica, Maria Chiara De Capitani, abile già nelle precedenti stagioni ad allenare atleticamente una squadra che ha sfiorato la terza promozione consecutiva in tre anni.

Laureata in Scienza dello Sport, docente di scuola secondaria di primo e secondo grado e strength and conditioning coach, collabora con l’Energy da tre anni, da quattro anni si occupa di preparazione di atlete di pallavolo con società locali e da tre anni é personal trainer affermato nel territorio. Un profilo di spessore per una società che non vuole lasciare nulla al caso.

“Sono molto felice di avere una così forte fiducia da parte della società – dichiara la De Capitani -. Sono ormai tanti anni che faccio parte dello staff tecnico dell’Energy Saving, che ormai è per me una casa. Lavoro bene perchè mi sento bene. L’ambiente è davvero la base fondamentale sulla quale costruire i successi. Voglio ringraziare la famiglia Ucci, il DG Magno e soprattutto l’intero staff tecnico, con il quale la sinergia è massima”.

“Si può migliorare? Sempre – continua Maria Chiara De Capitani -. Per questa ragione, abbiamo concordato che la mia presenza sarà anche superiore rispetto allo scorso anno, proprio per massimizzare l’apporto che la preparazione atletica può dare. Dobbiamo riscattare lo scorso anno, che ci ha dato tante soddisfazioni, ma che poteva anche essere ancora più trionfale”.