L’Energy Saving Futsal riparte da mister Stefano Ferrari. Non poteva essere altrimenti dopo un finale di stagione in straordinario crescendo, culminato con la storica promozione delle saette in Serie B. L’allenatore-giocatore ha gradualmente lasciato la sua impronta sulla squadra, dopo la gara di campionato contro il San Fermo che tanto aveva spaventato l’ambiente. Il silenzioso lavoro e il carisma di Ferrari hanno condotto ad una nuova identità, più solida ed efficace, determinante nel creare una squadra in grado di vincere tutte le gare che contavano.
In una nuova esperienza come quella nazionale, per l’Energy la guida di Ferrari risulta fondamentale. Gli ultimi anni di calcio a 5 di Ferrari, prima della firma con l’Energy, sono stati caratterizzati solo ed esclusivamente da campionati di Serie B. Le ultime tre stagioni con la maglia della Domus Bresso, culminate con la promozione in Serie A2, sono state precedute dall’esperienza con il Bergamo C5, sempre in Serie B.
“Avere la possibilità di allenare in Serie B da subito è stimolante e voglio provarci con tutto me stesso – dichiara il tecnico-giocatore meratese -. Inoltre, coi ragazzi mi sono trovato molto bene nel finale di stagione, sono proprio un bel gruppo e lavorare con loro è davvero piacevole. È una bella sfida e voglio giocarmela”.