Una boccata d’ossigeno fondamentale, per uscire immediatamente da un tunnel che rischiava di diventare molto pericoloso. L’Energy Saving espugna il campo del Castellamonte e conquista il suo secondo successo in Serie B, che proietta i ragazzi di mister Ferrari a quota 6 punti in 4 gare di campionato. Il finale di 5-2 porta le firme di Sardella (tripletta) e Ferraro (doppietta), oltre che di una buona prestazione che fa ben sperare per il prosieguo del percorso. Per le saette, tuttavia, adesso la parola d’ordine è una soltanto, ‘concentrazione’. E in questo caso specifico verso la prossima gara contro Bresso.

Per quanto concerne le dinamiche del match, il primo tempo è equilibrato, con l’Energy a trovare il gol del vantaggio con Sardella, mentre i padroni di casa rispondono con i lampi dell’ex campione d’Europa e Scarpa d’oro Adriano Foglia. I due gol di Foglia vengono inframezzati, però, da quello di Ferraro, che conduce il primo tempo sul punteggio di 2-2. Nella ripresa, le saette suonano la carica e alzano i ritmi, andando a segno per ben tre volte (due con Sardella e un’altra con Ferraro) e chiudendo la porta, conquistando vittoria, punti e morale. 

“L’abbiamo preparata bene e, stavolta, siamo stati bravi a capitalizzare le occasioni al momento giusto, superando un avversario che poteva metterci in difficoltà tra le mura di casa – dice mister Ferrari a fine gara -. Dal punto di vista difensivo abbiamo fatto un passo in avanti, perché abbiamo subito solo due gol, provenienti più da spunti individuali che collettivi. Sabato prossimo, contro la Domus Bresso, dovrà essere questo il nostro mantra, ovvero rimanere concentrati per subire pochi gol e, da qui, costruire la vittoria”.

6 punti e quinto posto, intanto, in una classifica molto corta che, comunque, non deve ingannare le saette. Il campionato è molto equilibrato e serviranno concentrazione e freddezza per portare a casa i giusti risultati.