L’Energy Saving continua la sua marcia nel campionato di Serie C2. I cinque risultati utili consecutivi hanno permesso al gruppo di recuperare una forma psicologica invidiabile, ragion per cui è d’obbligo cavalcare l’onda e perseguire altri successi. Nell’ultima gara contro la Real Sesto, se la fase difensiva ha dimostrato di aver bisogno di un altro po’ di rodaggio, quella offensiva sembra risorta sotto i nomi di Valerio, Montrasio e Bocelli. Proprio quest’ultimo, fa una disamina ben chiara del momento dell’Energy: “Stiamo bene e abbiamo recuperato tanta fiducia – dice il pivot dell’Energy -. Dopo aver perso le prime due partite, abbiamo faticato a compattarci perché mancavano delle certezze che oggi ci sono. Quella squadra, onestamente, mi sembra ormai molto lontana. Siamo diventati gruppo solido e che lavora al servizio dei membri della squadra e del risultato, senza peccare di egoismo. È questa la nostra vera forza”.

Adesso, la testa è alla prossima partita, contro il GS Gordona, che delle mura di casa fa un fortino difficile da espugnare: “Sarà una trasferta complicata – continua Bocelli -, perché ci aspettano un viaggio lungo e un avversario davvero tosto. Servirà essere compatti al massimo, perché fino al 60’ il risultato sarà in bilico e starà a noi far pendere l’ago dalla nostra parte. Mi ricorda molto la trasferta di Gallarate contro la Master Team, che abbiamo vinto di misura proprio perché abbiamo dimostrato di essere grande gruppo”.

Il pivot, infine, conclude con una parentesi sul suo momento personale: “All’inizio ho pagato, come tutti immagino, il fatto di essere nuovi e inattivi da tanto tempo. Avevamo bisogno di carburare e io stesso mi sento molto più a mio agio negli schemi. Sono sempre stato abituato a segnare tanto e sono felice di essere andato in gol da più partite di fila. Spero di continuare così, non tanto per me ma per la squadra. Il risultato finale che conta sono i punti in classifica dell’Energy e se i miei gol possono contribuire allora mi impegnerò per fare di più”.

Venerdì sera, quindi, sarà di scena Gruppo Sportivo Gordona – Energy Saving Futsal, un match che si preannuncia spettacolare dentro e fuori dal campo, un vero e proprio spot per il campionato di Serie C2.