Nuova categoria, nuovi stimoli. Soprattutto se si tratta del terzo salto di fila. L’Energy Saving si gode il successo sportivo e la nuova promozione e, sulle ali dell’entusiasmo, si avvicina all’inizio del campionato 24/25. Alla stessa maniera, anche la dirigenza gialloblu si prepara alla Serie A2 e, dal mercato all’indotto che la categoria genera, la soddisfazione non manca.
Di questo parla a chiare lettere Omar Ucci, vice presidente dell’Energy Saving Futsal, che tocca tutti i punti salienti di un’estate davvero infuocata: “Devo ammettere che abbiamo vissuto qualche settimana di passione – dichiara Ucci -, perché ci abbiamo sperato davvero tanto e, fino all’ultimo, non sapevamo quale sarebbe stato il nostro destino. Il verdetto positivo è stato una liberazione per tutti, perché l’epilogo del campionato scorso e della Coppa Italia sono stati profondamente ingiusti per quello che la squadra e lo staff tecnico avevano fatto durante la stagione. Pertanto, siamo dove meritiamo di stare”.
Sul mercato, Omar Ucci non ha dubbi: “La squadra è pronta. Abbiamo lavorato per costruire un organico che fosse in grado di competere per la promozione, se fossimo rimasti in Serie B, e di salvare serenamente la categoria, in caso di Serie A2. I nuovi arrivi, che presenteremo nei prossimi giorni, aggiungono qualità ed esperienza. Siamo certi che anche questa stagione sarà molto divertente. L’obiettivo? Beh, chiaramente pensiamo a salvarci, poi vediamo cosa succede. Anche lo scorso anno siamo partiti con in testa la salvezza e poi siamo arrivati a un passo da una doppietta storica. È anche chiaro che più in alto si va e più aumentano forza e competenza delle avversarie. Vediamo, quindi, cosa ci riserva il futuro, noi pensiamo a lavorare con i piedi per terra”.
Anche Omar Ucci non dimentica l’importanza dell’indotto e del sacrificio attorno ai successi dell’Energy: “Grazie a chi ci sostiene e a chi crede nel nostro progetto. #IlfutsalinBrianza non è solo una mission sportiva, ma anche il desiderio di lasciare qualcosa al territorio, ai giovani, alla gente. Il fatto che ci stiamo riuscendo è davvero emozionante e, per questo, voglio dire grazie a tutte le realtà che ci supportano. Soprattutto, dico grazie papà, il nostro Presidente, che fa enormi sacrifici, insieme alla Energy Saving Lucernari, per mantenere in salute una realtà sportiva che regala gioie a tifosi e ragazzi. Senza di lui, tutto questo non sarebbe possibile”.