Nel migliore dei modi, come tante squadre desiderano dopo aver raggiunto i propri obiettivi, l’Energy Saving Futsal si avvicina al 22° e ultimo capitolo del girone A di Serie C2 con la testa leggera, felice per aver già raggiunto la promozione in serie C1 e la semifinale di Coppa Lombardia contro la Master Team Gallarate. Nel cammino meratese, adesso, c’è solo la Polisportiva Di Nova, anch’essa a metà classifica e con l’obiettivo salvezza già centrato, contro cui si giocherà una gara tranquilla e con in palio tre ininfluenti punti.

La squadra allenata da Dozio affronterà, quindi, con la mente serena l’appuntamento con l’ultima giornata di campionato, forte degli obiettivi già conquistati: “Le intenzioni della società erano chiare fin da subito e tutti nello spogliatoio sapevamo di poter perseguire l’obiettivo – dichiara soddisfatto Davide Montrasio -. Certo, dopo le prime due partite abbiamo visto la strada farsi molto più difficile, ma con il duro lavoro e la voglia di conquistare ciò che meritavamo siamo riusciti a spianarla sempre più. Non ho mai pensato che avremmo addirittura vinto il campionato con una giornata d’anticipo per come le cose erano iniziate, per cui esserci riusciti rappresenta una gioia doppia”.

Il finale di stagione prevede ancora degli impegni stimolanti, con due gare, quelle contro la Master Team, che rappresentano una sfida importante: “Il Master Team è una bella squadra e giocheremo il match con lo stesso approccio delle altre partite. Sappiamo di dover far bene e non vogliamo negarci il secondo trofeo della stagione – continua Montrasio -. Per questo, mi aspetto che giocheremo le partite che rimangono, quella di campionato e quelle di coppa, con la stessa intensità e voglia di vincere con cui abbiamo giocate le altre fino ad ora”.

L’appuntamento è fissato per venerdì 6 maggio per Pol. Di Nova – Energy Saving, valevole per il recupero della terza giornata di ritorno e ultimo impegno di Serie C2/A.