La tensione cresce, l’appuntamento più importante della stagione è alle porte e l’Energy Saving è pronta più che mai a centrare il suo più grande obiettivo, la promozione in Serie B. La squadra allenata da Stefano Ferrari ha dimostrato di meritarla in ogni gara dei playoff e, per far sì che la (futura) quarta serie nazionale diventi realtà, deve difendere con le unghie e con i denti il 2-0 della gara d’andata. Rosa operativa e al completo per le saette, concentrate su un match che si configura difficile, per la forza dell’avversario e per il caldo ambiente padovano.

“Abbiamo grande fiducia, sono mesi che la squadra gioca bene – dice il Presidente Ucci -, perché ha raggiunto una consapevoleza che prima non c’era. Il percorso dei playoff ha mostrato chiaramente che noi meritiamo la Serie B e ciò deve motivarci al massimo per l’ultima gara, quella più importante. L’Antenore Sport darà tutto per ribaltare il risultato, ma noi dobbiamo solo guardare a noi stessi e fare solo una grande prestazione. Il resto sarà solo una conseguenza”.

Il match di ritorno della finalissima playoff nazionale si terrà al PalaGozzano di Padova, sabato 10 giugno alle ore 16.00. Come a teatro, ultimo atto, con il lieto fine che in casa Energy tutti aspettano.