Serviva rialzarsi subito, non tanto per la classifica, quanto per evitare un contraccolpo psicologico pesante con conseguenze troppo negative. L’Energy Saving ha risposto presente e ha battuto lo Stublla rispettando i pronostici della vigilia, nonostante le pesanti assenze di coloro che avevano segnato due terzi dei gol di quest’anno (Valerio, Montrasio e Franza). 11-4 il risultato di una partita che ha avuto ben poca storia e nella quale mister Dozio ha potuto dare spazio all’intera rosa di convocati a disposizione, portando a rete ben sette giocatori di movimento.
La prima frazione è stata tutta a tinte gialloblu. Eccezion fatta per la fiammata di Jozic, che timbra il cartellino per lo Stublla, Seggio con una doppietta, Bartolomeo, Piazza e Lucini chiudono i primi 30’ di ostilità sul 5-1. Nella ripresa, Bocelli e Ramaj segnano un gol per parte, alzando lo score sul tabellone a 6-2. Tuttavia, l’Energy non si perde in fronzoli e segna ancora con Riva, Morandi e un’autorete di Shabani. Per lo Stublla, solo Ramaj riesce a battere la porta dei padroni di casa, con altre due segnature che gli valgono la personale tripletta. Bocelli e Bartolomeo, infine, chiudono il conto della giornata con la seconda rete personale ciascuno e bissando il finale sul punteggio di 11-4.
“Se sono contento della vittoria? Assolutamente sì, ma sono convinto che si possa fare ancora meglio, specie in fase difensiva, dove tendiamo ad abbassare troppo la concentrazione quando il risultato appare acquisito – dichiara mister Dozio -. Voglio sottolineare, comunque, la prolificità di ben sette elementi di movimento, aspetto essenziale per una squadra che deve lottare fino alla fine e che ha bisogno di tutti i suoi giocatori anche nelle gare apparentemente più semplici. Oggi, senza i nostri tre migliori marcatori, abbiamo segnato undici gol, segnale che lo spirito è quello giusto. Testa bassa e continuiamo così, c’è ancora tanta strada da fare”.
Con questi tre punti, l’Energy approfitta del KO casalingo della Vedanese contro Master Team e aggancia la seconda piazza, ad una sola lunghezza di distanza dall’Elle Esse. La trasferta contro Real Sesto della prossima settimana, varrà tre punti pesantissimi, visto che il calendario prevede Varese – Vedanese e Master Team – Elle Esse. Tuttavia, con un gruppo così compatto e un clima pieno di fiducia, l’Energy Saving non ha nulla da temere.