Sette successi di fila, terzo posto consolidato, nove reti all’attivo e gruppo sempre più compatto. Questa Energy Saving Futsal piace e trasmette sicurezza al suo staff e ai suoi tifosi, sfoderando un’altra prestazione maiuscola in casa del Rho Futsal. Lo strapotere tecnico della squadra allenata da Dozio produce un risultato quanto mai eloquente, 9-2, che consegna altri tre punti e morale in più in vista del girone di ritorno.
L’antifona della gara si evince già dall’inizio del match, con il gol di Aldo Franza che arriva dopo neanche il primo giro d’orologio. Lo stesso Franza, poi, raddoppia al 7’, prima della doppietta di Montrasio e del gol di Pezzano che portano il parziale sul 5-0. Oltre alle marcature, sono veramente tante anche le occasioni non concretizzate, nei confronti di un Rho Futsal che riesce a pungere solo al 30’ della prima frazione, grazie al gol di Canciani. Nella ripresa, cambia ben poco. L’Energy Saving continua a fare la partita e a produrre molteplici occasioni da rete. Montrasio, nei primi 4’ della seconda frazione, trova altri due gol che portano a quattro il suo score giornaliero, mentre successivamente tocca a Bocelli e e Valerio timbrare il cartellino. Nove reti totali per gli ospiti, lanciatissimi e con l’entusiasmo alle stelle. Il gol di Della Costa ammorbidisce leggermente lo scarto per il Rho Futsal, che esce con le ossa rotte da un match veramente difficile.
“Sono molto contento per la prestazione dei ragazzi, ho visto grinta e concentrazione e questo mi è piaciuto molto – dice a fine gara mister Dozio -. Certo, sotto porta potremmo anche essere più cattivi. Già contro il San Biagio lamentavamo il poco cinismo sotto rete e, sicuramente, contro il Rho abbiamo fatto dei passi in avanti. Tuttavia, dobbiamo fare ancora meglio e raggiungere quel livello di cattiveria che nelle gare importanti può risultare decisivo. In ogni caso, godiamoci i tre punti e pensiamo a lavorare, c’è un girone di ritorno intensissimo da affrontare e non possiamo perdere la concentrazione neanche per un secondo”.
Al giro di boa, l’Energy Saving conta otto vittorie e un pari in undici gare, con le due sconfitte iniziali che sembrano ormai un lontano ricordo. Il girone di ritorno partirà dalla quarta giornata (Energy Saving Futsal – Master Team Gallarate), in quanto le prime tre siano state spostate in coda al campionato a causa della sosta di gennaio voluta dalla Federazione. Subito un big match, quindi, per i gialloblu, chiamati a mantenere la concentrazione alta e continuare a inseguire il proprio obiettivo.