Questa Energy Saving diventa sempre più bella, nelle vittorie come nel gioco. Il successo contro San Biagio legittima lo stato di forma eccellente della squadra di mister Dozio che, come un rullo compressore, supera con forte personalità tutti gli avversari che si pongono di fronte. Il venerdì sera gialloblu è dolce quanto mai, perchè oltre al 3-1 in quel di Cesana Brianza arriva la notizia che il Real Sesto ha fermato l’Elle Esse nel sesto pareggio in questo campionato, consegnando di fatto il primato alla squadra del presidente Ucci per la prima volta in tutta la stagione.
Il match, tuttavia, non si configura di certo come uno dei più facili, considerato il valore del San Biagio. L’Energy imposta una gara basata sul possesso palla e sul gioco in profondità, riuscendo ad andare al tiro quasi 20 volte nella prima fase del match e passando in vantaggio con un bellissimo tiro al volo di Valerio sugli sviluppi di un corner. Due disattenzioni, però, riaprono la strada al San Biagio, che prima ha la possibilità di pareggiare su rigore, neutralizzato magistralmente da Crimi, poi trova il gol dell’1-1 con Masiero. I gialloblu si scuotono e riprendono in mano le sorti del match. Bocelli, al 39’, trova il jolly del 2-1, mentre Montrasio chiude i conti a pochi minuti dal termine, consegnando ai suoi una vittoria fondamentale e conquistata con merito.
“Siamo stati attenti e concentrati – dichiara mister Dozio a fine gara -, e questo è stato un aspetto fondamentale contro un avversario che, sicuramente, è tra i migliori che abbiamo incontrato quest’anno. Stiamo raccogliendo con merito ciò per cui stiamo lavorando duro e questo merito non può e non deve togliercelo nessuno. Continuiamo a pensare partita dopo partita, con la tranquillità che ci ha sempre contraddistinto”.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 8 aprile a Verderio, per Energy Saving – Rho Futsal, valida per l’ultima giornata della regular season, prima dei tre recuperi delle gare rinviate a gennaio.