Il primo turno di Coppa Divisione, nello scorso weekend, ha dato inizio alla stagione delle gare ufficiali per la prima squadra, con un risultato che ha lasciato soddisfatto l’intero ambiente. Il calendario delle attività provinciali e regionali, adesso, consegna all’Energy Saving la prima gara d‘esordio per altre tre compagini, quelle giovanili. Nel fine settimana, infatti, scenderanno in campo l’Under 15, l’Under 17 e la Serie D, considerata dall’Energy un’Under 23 a tutti gli effetti e, per questo, chiamata dalla dirigenza ‘Energy Futuro’.

C’è grande trepidazione tra le fila gialloblu, specialmente per Under 15 e Serie D, formazioni che scendono in campo per la prima volta nella storia dell’Energy: “Siamo tutti entusiasti di vedere i ragazzi scendere in campo – dichiara Simone Vanzi, tecnico delle giovanili -, anche perchè la tensione, pian piano che ci si avvicina, si accumula sempre di più. Per quanto concerne l’Under 17, siamo felici di avere con noi alcuni ragazzi della squadra che lo scorso anno ha conquistato la vittoria del titolo regionale, uniti a nuovi calciatori che porteranno novità nel gruppo. La continuità e la crescita di questo gruppo per noi sono fondamentali, perché rappresenta la culla di ciò che l’anno prossimo sfocerà nel campionato Under 19”.

“L’Under 15 – continua Vanzi – rappresenta, invece, una novità emozionante per tutti noi. I ragazzi, provenienti dalla scuola calcio, sono pronti ad affrontare il loro primo campionato competitivo. E’ un momento speciale per loro, e la nostra volontà è di supportarli in questo importante percorso di crescita. Il lavoro nel settore giovanile è da sempre una priorità assoluta. Investire nei giovani significa investire nel futuro dell’Energy”.

Tutto pronto, quindi, per un esordio stagionale che rimarrà nella storia gialloblu e che segna, ancora una volta, la straordinaria validità del progetto della famiglia Ucci.