Neanche il tempo di tirare il fiato che l’Energy si trova a dover affrontare una nuova sfida, stavolta infrasettimanale, contro l’Olympic Morbegno. Nello stesso palazzetto in cui venerdì gli uomini di Dozio hanno impattato per 4-4 contro la Derviese, l’Energy affronterà una nuova sfida, quella della Coppa Italia di Serie C1. Nel contesto del triangolare 2, Olympic Morbegno – Energy Saving è la prima giornata del girone, con la New Vidi Team che farà da spettatrice.
“L’Olympic è una squadra che ha perso dei giocatori importanti – dichiara mister Dozio -, ma sicuramente non ha perso il suo mantra calcistico. E’ storicamente una squadra ben organizzata e strutturata difensivamente, abile poi nelle transizioni positive. L’anno scorso si è distinta come una delle migliori formazioni della categoria, andando vicino pure alla fase finalissima dei playoff. Sicuramente un avversario stimolante per iniziare la coppa, che rispettiamo e affronteremo con la massima concentrazione”.
Riguardo allo stato d’animo della squadra, il tecnico brianzolo trasmette massima tranquillità: “Reazione al pari di venerdì? Nessuna reazione. Siamo consapevoli che i 3 punti non sono arrivati a causa di episodi girati a sfavore, in cui abbiamo peccato di nervosismo e frenesia, ma non di certo per il futsal che abbiamo espresso e la condizione fisica che abbiamo mostrato – continua Dozio -. Perciò giocheremo tranquilli, per nulla condizionati dal 4-4 contro la Derviese, e consapevoli della forza del nostro gruppo. Sappiamo che conquistare i tre punti vorrebbe dire ipotecare la qualificazione, visto che si tratta di un triangolare, perciò entrambe le compagini giocheranno con il coltello tra i denti per la vittoria”.
Appuntamento fissato per mercoledì sera alle 21.30 contro l’Olympic Morbegno, al Palazzetto comunale di Morbegno (SO), per la prima giornata del girone 2 di Coppa Italia di Serie C1.