Ambiente carico, voglia di vincere altissima e ambizione massima per l’Energy Saving, che vuole continuare a sognare la promozione alla sua prima stagione di Serie C1. La squadra del Presidente Ucci, dopo aver concluso il campionato al secondo posto, deve adesso affrontare un lungo percorso pieno di spareggi, a partire dalla semifinale playoff di girone contro il San Fermo, quinto in regular season. La gara, che si giocherà a Verderio venerdì 28 aprile alle ore 21.15, è tutt’altro che scontata. I biancoblu ospiti, infatti, sono riusciti nell’impresa di battere tre volte in altrettante gare le saette (due volte in campionato e una in Coppa), aggiudicandosi, di fatto, il titolo di bestia nera dei meratesi. In palio, quindi, non c’è solo la finale playoff, ma anche il riscatto contro un avversario valido e mai domo, capace di mettere in difficoltà la squadra allenata da mister Ferrari.
Del clima pre gara, parla il Presidente Angelo Ucci: “Siamo carichi e arriviamo a questo appuntamento con la consapevolezza di potercela tranquillamente fare. E’ vero che abbiamo di fronte un avversario che ci ha battuto tre volte e sarà proprio questo a darci la spinta in più affinché non accada la quarta volta. Possiamo e dobbiamo farcela, lo meritiamo noi e lo meritano i nostri tifosi”.
Il Presidente spende anche una parola sulla regular season: “Avremmo potuto fare di più, è vero, ma è acqua passata. Adesso ci sono i playoff, che rappresentano un’entrata principale per il campionato di Serie B. Sarà un percorso lungo e difficile, ma io ho piena fiducia nel mister e nei ragazzi. Sono un grande gruppo”.
Appuntamento fissato per venerdì 28 aprile alle ore 21.15, alla Palestra Comunale di Verderio, in via Caduti della Libertà. Per dovere di cronaca, la vittoria non è l’unico risultato favorevole all’Energy: in caso di pareggio che persista alla fine dei tempi supplementari, le saette acquisirebbero il diritto a giocare la finale in virtù della miglior classifica ottenuta nella stagione regolare. In ogni caso, non bisogna fare troppi calcoli e dare il massimo, c’è un sogno Serie B da coltivare…