Il mercato si è aperto e l’Energy Saving Futsal non perde tempo. Dopo la cessione di Maggioni, il dg Eduardo Magno, insieme al Presidente e al tecnico della prima squadra, si è messo subito al lavoro per puntellare la già valida rosa dell’Energy. Il nuovo arrivo in casa gialloblu porta il nome di Vincenzo Bartolomeo, laterale duttile classe ’92 che ha grande esperienza in campionati competitivi in tutta Italia.
Bartolomeo si configura come un profilo ideale da inserire nel contesto dell’Energy Saving. Grande carattere e intelligenza caratterizzano un giocatore che è pronto a dare il suo contributo nell’immediato, dopo due anni non troppo soddisfacenti causa Covid-19. La sua carriera inizia più di 10 anni fa, nel settore giovanile dell’ISEF Poggiomarino. Nella squadra campana, allora in Serie A2, Bartolomeo arriva anche a giocare una stagione da protagonista, affermandosi come un giovane di buone prospettive. Lo studio, successivamente, lo porta lontano da casa, nel Lazio, dove vive un’esperienza positiva a Sora, in Serie D, dove vince un campionato, e diverse annate in C2 e in C1 a Roma. In una di queste stagioni, tra l’altro, vince un altro campionato con conseguente salto dalla C2 alla C1. Nell’estate del 2019 firma con il Città di Palma, con cui però non riesce ad esprimersi per via dello stop dei due campionati. Adesso, dicembre 2021, può iniziare una nuova avventura per lui, all’Energy Saving Futsal.
“Sono felice che abbiamo trovato un accordo, la società mi ispira tanta serietà e fiducia – dice Bartolomeo -. Ho avuto modo di parlare già con il mister e ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda, aspetto che mi rende davvero molto motivato. Arrivo in una rosa già forte e valida per la categoria e, di conseguenza, presumo che il mio profilo sia stato scelto accuratamente. Spero, dunque, di non deludere le aspettative, da parte mia c’è massima disponibilità e voglia di fare bene sin da subito. Il campionato? L’Energy non ha nulla da invidiare a nessuno, se facciamo il nostro dovere a fine anno possiamo toglierci delle soddisfazioni”.
Bartolomeo è già aggregato alla rosa di mister Dozio e arruolabile nella prossima gara contro il Gordona.