La primavera è in arrivo, con le sue belle temperature e giornate lunghe. Ciò vuol dire, in una stagione sportiva, che possono riaprirsi le porte per i tanti nuovi giovani che vogliono mettersi in mostra, permettendo quindi alle società di pensare già all’anno sportivo che verrà. L’Energy Saving si è posta già in quest’ottica: le squadre Under 19 e Under 17 hanno performato molto bene quest’anno e il DG Magno, insieme alla squadra di tecnici, è pronto a costruire le rose della SS 2024/25, con la speranza anche di ampliare il parco squadre.
“Oltre ai risultati in campo, per i quali vanno i complimenti a tutti, dai ragazzi allo staff tecnico guidato da mister Vanzi – dichiara il DG Magno -, siamo felici che i ragazzi siano stati con noi dall’inizio alla fine. Non perdere nessuno è un risultato che riesce davvero a poche società e, per questo, siamo convinti che la strada intrapresa sia quella giusta. La piazza di Bulciago, inoltre, sta rispondendo molto bene al richiamo dell’Energy Saving Futsal e bambini e ragazzi di tutte le età si stanno avvicinando alla nostra realtà. Stiamo formando le squadre del prossimo anno e le porte sono aperte a chiunque voglia conoscerci e vivere lo sport insieme a noi”.
Di questo preciso momento storico parla anche mister Simone Vanzi, orgoglioso del percorso dei gruppi: “Per le nostre squadre Under 17 e Under 19 si tratta di un momento quasi magico. Con i primi abbiamo chiuso il girone al primo posto per il secondo anno di fila, culminando un ottimo percorso stagionale fatto di tantissime vittorie e grandi progressi in campo. Adesso ci sono i playoff per il titolo regionale e daremo tutto per accedere alla fase nazionale. Lo meritiamo tutti, specialmente i ragazzi”.
“Per quanto concerne l’Under 19, abbiamo chiuso la stagione al quarto posto, qualificandoci ai playoff, oltre ogni più rosea aspettativa. Affronteremo il Lecco, squadra con molta più esperienza di noi, che eravamo la compagine più giovane del girone. tenteremo il miracolo sportivo, se non andasse bene dovremo comunque essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto finora”, chiosa mister Vanzi.
In chiave costruzione del settore giovanile del prossimo anno, dirigenza e staff tecnico hanno già riaperto le rose, al fine di reclutare quanti più nuove leve. Per effettuare gli allenamenti di prova è sufficiente contattare l’Energy Saving tramite i suoi canali social e concordare il giorno e l’orario.