Continua spedita e senza intoppi la marcia del settore giovanile dell’Energy Saving. E, si badi bene, non si parla assolutamente di risultati nudi e crudi. Se questi ultimi sono la naturale espressione di buone prestazioni e di tanto lavoro, è anche vero che ciò che lo staff tecnico persegue è la crescita individuale e collettiva dei giocatori, soprattutto di quelli ad alto potenziale per la prima squadra.
Il calcio giocato ha restituito, negli ultimi giorni, due grandi vittorie di Under 23 in Serie D e Under 19 nazionale: i primi hanno superato per 5-4 la Tiger, grazie alla tripletta del trascinatore Balocchi e alle reti di Secchi e Motta, mentre l’Under 19 ‘vendica’ la prima squadra e supera, nella mattinata di domenica, l’MGM per 3-0 (doppietta di Matteo Secchi e gol di Di Martino). Dei buoni risultati e del buon momento, ha parlato un altro canterano doc delle saette, Matteo Bosco: “Abbiamo tutte le carte in regola per arrivare in alto in classifica – dice Bosco -, anche nel campionato nazionale. Dobbiamo impegnarci e far vedere chi siamo. L’inizio della stagione? Gli impegni sono stati tanti, ma ci siamo adattati e, adesso, stiamo crescendo notevolmente. Sono certo che i risultati arriveranno”.
Lo stesso Bosco analizza anche il suo momento, dopo più di due anni, ormai, con la casacca dell’Energy Saving: “Gioco all’Energy da due fantastici anni – continua -, una fantastica scoperta che mi ha fatto innamorare di questo sport. Sono cresciuto tanto anche grazie all’aiuto di tutti i componenti della famiglia Energy, dalla dirigenza allo staff tecnico, ai compagni. Cosa mi aspetta adesso? Solo cose positive, voglio mettermi in gioco con la maglia gialloblu”.
Chiudono il programma del fine settimana le due gare di Under 17, sconfitta per 7-3 dalla Cometa (rete di Sabri e doppietta di Crippa), e Under 15, caduta per 16-0 nel campo dello Sports Team Calcio a 5.