Il weekend ricco di gare del settore giovanile dell’Energy Saving Futsal restituisce ancora una volta spunti positivi, ove è occorsa la sconfitta, e grandi soddisfazioni, nelle gare in cui le saette hanno esultato al triplice fischio. Le gioie sono arrivate, infatti per le categorie Under 19 e Under 17: la prima vince per 5-4 una bellissima gara in casa del Varese, grazie alle doppiette di Asaro e Secchi e al gol di Sabri; la seconda supera l’MGM in casa con il punteggio di 7-2, a segno Crippa (doppietta), Gentile (doppietta), Bonanomi (doppietta) e Mainetti. Buon raccolto, quindi, per due formazioni che sono apparse in costante crescita nelle ultime uscite e che, di conseguenza, cominciano a raccogliere i frutti del proprio lavoro.
Continuano la loro fase di rodaggio, invece, le formazioni Under 23 (in Serie D) e Under 15, il cui comune denominatore è quello di essere al loro primo anno di vita. la rete di Motta non basta al gruppo che disputa la Serie D, che perde in casa per 6-1 contro Enjoy Valtellina. Così come la rete di Misseri è troppo poco per l’Under 15, sconfitta tra le mura amiche dal San Carlo per 24-1. Ciò non toglie, comunque, che il percorso deve essere il primo obiettivo per tutti e quattro i gruppi, che rappresentano senza dubbio il futuro dell’Energy Saving.
A parlare del suo fine settimana e della crescita individuale e collettiva, è Asaro, componente della rosa Under 19 e autore di una doppietta nell’ultima settimana: “Da quando sono all’Energy Saving, penso di essere cresciuto moltissimo – dichiara il giovane giocatore delle saette -. In ogni caso, ho ancora tanto da imparare. Il futsal è per me un mondo nuovo e credo che l’Energy sia il luogo adatto per la mia crescita, perché sono riuscito a trovare molto spazio”.
“L’inizio di stagione dell’Energy è stato molto faticoso sia per le molteplici partite disputate (Serie D, Coppa Divisione, Under 19) – continua Asaro -, sia per la loro difficoltà, ma siamo riusciti a giocare ottime gare e fare buoni risultati. D’altronde questa intensità ci aiuta a crescere più in fretta. Cosa mi aspetto da un punto di vista individuale? Spero di migliorare e di fare molti gol, contribuendo al buon piazzamento delle mie squadre”.