L’Energy Saving Futsal comunica, con orgoglio e piacere, che Matteo Secchi e Stefano Secchi sono stati inclusi dal Comitato Regionale Lombardia nella rosa che la rappresenterà al Torneo delle Regioni 2023.

La kermesse avrà luogo in Veneto dall’1 al 7 aprile e quello del futsal sarà un torneo imponente che coinvolgerà 864 tesserati LND dai 14 ai 26 anni, che difenderanno i colori di 72 Rappresentative Regionali impegnate in 133 sfide in quindici palasport nella provincia di Verona, in rappresentanza di diciotto regioni e dei Comitati Autonomi di Bolzano e Trento. Contando anche staff tecnici e accompagnatori saranno oltre 1.250 le persone che invaderanno “pacificamente” con la loro passione le località dove si giocherà il Torneo di futsal. Sarà una vera e propria festa dello sport targato LND con tutte le Rappresentative che alloggeranno in un’unica location, il Villaggio “Bella Italia” a Peschiera del Garda (Vr).

La fase a gironi avrà luogo dall’1 al 3 aprile, con la Lombardia inserita nel girone D insieme a Umbria, Abruzzo e Sardegna. Questo il dettaglio della prima parte del Torneo:

1a giornata, sabato 1 aprile ore 11.30: Lombardia – Umbria (Palasport “Palalupatotina”, San Giovanni Lupatoto (VR))

2a giornata, domenica 2 aprile ore 11.30: Sardegna – Lombardia (Palasport “Palaferroli”, San Bonifacio (VR))

3a giornata, lunedì 3 aprile ore 11.30: Abruzzo – Lombardia (Palasport “Palaferroli”, San Bonifacio (VR))

Le fasi finali, quarti di finale, semifinali e finale, sono previste rispettivamente per il 5, 6 e 7 aprile.

“Siamo felici e ci complimentiamo vivamente con i ragazzi – dichiara il Direttore Generale Eduardo Magno -, oltre che con tutto lo staff tecnico e dirigenziale che li ha aiutati a raggiungere questo obiettivo. Questo è un momento importante per la nostra società, che cerca di lavorare con i giovani del territorio per promuovere il nostro sport e avvicinare sempre più ragazzi al calcio a 5. In bocca al lupo a Matteo e Stefano per quella che, certamente, a prescindere dal risultato, sarà un’esperienza che non dimenticheranno mai”.