Con la preparazione della prima squadra alle porte e quella del settore giovanile appena cominciata, l’Energy Saving continua la sua campagna di costruzione dei quadri dirigenziali. Per il settore giovanile, infatti, e nello specifico per l’Under 17, arriva il prezioso apporto di Luca Viscardi, giovane dirigente che sarà di supporto alle attività perpetrate da mister Vanzi e mister Castelli.

Cresciuto sin da bambino nel calcio a 11 in quel di Lomagna, nella squadra locale, in cui fa tutta la trafila della scuola calcio e parte del settore giovanile, all’età di 15 anni si dedica al calcio a 7 amatoriale, creando un indotto importante insieme ad un gruppo di amici, con cui partecipa a tanti eventi e campionati, in una realtà ormai da anni in grande crescita anche se non pienamente riconosciuta dalla Federazione. Per molti anni, fa parte della squadra di calcio a 7 di Lomagna, dei cui fondatori lui faceva parte, ma lo scorso anno, dopo lo scioglimento della stessa, cede alle lusinghe dell’Energy Saving, approdando per la prima volta nel futsal.

“E’ un treno che passa poche volte quello gialloblu – dice Luca Viscardi -. Sono molto contento della scelta che ho fatto. La società è estremamente accogliente e dà l’impressione di mettere nelle condizioni di lavorare al meglio. Il futsal per me rappresenta una nuova bellissima opportunità, voglio prendere il massimo da questo nuovo sport e dalle persone che lo conoscono meglio, sperando di dare, allo stesso tempo, anche io spunti di miglioramento, per una mutua crescita. Sarà un anno bellissimo, ci sono i presupposti per divertirci in tutte le categorie”.