Con la nuova stagione alle porte, il settore giovanile ritrova anche il suo preparatore dei portieri. Il prezioso apporto di Luca Viscardi, giovane dirigente già di supporto alle attività perpetrate da mister Vanzi e mister Castelli, rimarrà in carica come preparatore dei portieri del settore giovanile, a coronamento di una stagione positiva di cui lui è stato prezioso componente.

Cresciuto sin da bambino nel calcio a 11 in quel di Lomagna, nella squadra locale, in cui fa tutta la trafila della scuola calcio e parte del settore giovanile, all’età di 15 anni si dedica al calcio a 7 amatoriale, creando un indotto importante insieme ad un gruppo di amici, con cui partecipa a tanti eventi e campionati, in una realtà ormai da anni in grande crescita anche se non pienamente riconosciuta dalla Federazione. Per molti anni, fa parte della squadra di calcio a 7 di Lomagna, dei cui fondatori lui faceva parte, ma lo scorso anno, dopo lo scioglimento della stessa, cede alle lusinghe dell’Energy Saving, approdando per la prima volta nel futsal.

“Mi sono trovato molto bene, come in poche occasioni può capitare – dichiara Viscardi -, spero che possa continuare così anche il prossimo anno e che ci sia lo stesso impegno da parte di tutti. E’ stata una stagione bellissima proprio perchè c’è stata tanta abnegazione, dobbiamo continuare così. Cosa ci aspettiamo dal territorio? Grazie ai risultati della prima squadra e del settore giovanile, sono certo che si avvicineranno molti più giovani. Siamo fiduciosi”.