Finisce 6-4 per la Rappresentativa Regionale Under 15 l’amichevole di ieri sera in quel di Verderio contro i ragazzi di mister Sardella. In un match dove entrambe le formazioni hanno sperimentato molte soluzioni, i gialloblu hanno pagato alcune disattenzioni difensive e una prestazione generale sottotono non ha permesso al gruppo Under 17 di portare a casa la vittoria, nonostante la doppietta di Visone e i gol di Bosco e Di Martino.

Tuttavia, risultato a parte, non importante in un’amichevole, mister Sardella trae comunque degli spunti positivi: “E’ sempre un’occasione per imparare che, anche se si è arrivati primi nel girone e si è vinto il quarto di finale con un ampio scarto, non bisogna mai abbassare la guardia. I ragazzi lo avranno sicuramente compreso, fa parte del loro percorso di crescita. Per il resto, una serata negativa può starci, prenderemo tutto ciò che, invece, è riuscito e faremo in modo di riproporlo in seguito. Ho avuto la possibilità, complici tre assenze di giocatori che hanno un minutaggio solitamente più alto, di provare nuovi quartetti e di mettere minuti nelle gambe di chi aveva giocato meno. In questo finale di stagione c’è bisogno di tutti”.

Anche il DG Magno si esprime in merito alla gara: “E’ stato un test match di grande intensità per i nostri ragazzi. Nonostante le assenze ci è servito per evidenziare alcune cose su cui dovranno lavorare in vista dei playoff. Quanto alla squadra Under 15 che parteciperà al Torneo delle Regioni, voglio fare i complimenti per quanto espresso. E’ un grande gruppo e l’augurio è che possano arrivare in fondo alla competizione, insieme alle altre compagini lombarde in cui sono impegnati anche alcuni nostri ragazzi”.

Poco più di due settimane di lavoro per l’Under 17 dell’Energy, prima del match contro la Derviese, valido per la semifinale playoff di categoria. Un periodo di tempo da massimizzare per arrivare al meglio ad un appuntamento storico.