La difesa dell’Energy è più che mai blindata. Dopo i rinnovi di mister Ferrari (che, ricordiamo, sarà anche un giocatore della rosa) e Russo, il reparto arretrato dell’Energy Saving si completa con il rinnovo di De Stefano, tra i giocatori più utilizzati e prolifici, in termini di prestazioni, della passata stagione. Autentico trascinatore della squadra, De Stefano ha disputato una stagione di alto livello tra le fila gialloblu e si configura come una colonna fondamentale da cui partire per la prima Serie B meratese.

Arrivato, lo scorso luglio, a titolo definitivo dall’Aurora Extra Futsal, con cui aveva già disputato due campionati di Serie C1, il classe 1996 ha vissuto la sua prima esperienza nel futsal con la maglia del Lecco C5, società con cui ha disputato da protagonista il campionato Under 21 e con cui ha mosso i primi passi in Serie B. Per due anni e mezzo, De Stefano è cresciuto tanto in quella che era diventata una vera casa, prima di dover approdare in Serie C2, al San Biagio, per motivi di lavoro. Successivamente, il centrale dietro si è spostato tra le fila dell’Aurora Extra Futsal, in cui ha giocato due campionati di Serie C1, l’ultimo proprio prima di approdare all’Energy Saving.

Adesso, si chiama pronto a ripartire per un’altra grande stagione tra le saette: “Ho scelto di rinnovare perchè mi son trovato bene fin da subito, sia con lo spogliatoio che con la società. Non è stato per nulla difficile prendere una decisione quando mi sono seduto con il Presidente e il DG. L’obiettivo personale? Migliorare sempre di più rispetto all’anno precedente, quindi voglio dare il massimo per alzare ancora di più l’asticella. Per quanto riguarda l’obiettivo di squadra, non vogliamo fare un campionato da comparsa. Abbiamo gli strumenti per poter ancora stupire tutti”.