Un altro rinnovo importante per il Presidente Ucci e il DG Eduardo Magno, che incassano con piacere il ‘sì’ di Angelo D’Amico, pedina fondamentale nella stagione 22/23 e tra i trascinatori della squadra verso la promozione. Non c’è voluto molto per il giocatore per scegliere di rimanere in gialloblu, visto l’attaccamento dimostrato e l’affetto ricevuto durante l’annata appena conclusa.

Laterale offensivo, ma anche duttile e adattabile in diverse posizioni del campo, D’Amico si inquadra come un giocatore ideale per le tattiche di mister Ferrari. Proveniente dal mondo del calcio a 11, D’Amico si innamora tardi del futsal, riuscendo, tuttavia, a costruire una carriera importante quando si trova ancora nel pieno delle sue potenzialità fisiche e tecniche. Tra Serie C1 e Serie B vive annate importanti, che lo consacrano come uno dei migliori esterni della sua classe di nascita nel territorio.

“Ho rinnovato con l’Energy, in primis, perché per me non è una semplice squadra, ma una famiglia, nonostante sia qui da solo un anno – dichiara D’Amico – Abbiamo creato un gruppo di giocatori forti e di amici che stanno insieme anche al di là dell’allenamento o della partita. Inoltre, la società e l’ambiente sono sani, aspetto fondamentale per chi vuole costruire grandi annate. Come sempre, infatti, il mio obiettivo personale è quello di mettermi in gioco e arrivare più in alto possibile. Fare pronostici adesso è prematuro, ma l’obiettivo della squadra è sempre quello di voler vincere”.