Il presidente Ucci è carico: “Stimo tanto la mia squadra, faremo bene”.

Ci siamo, la C2 è arrivata e può cominciare con il migliore dei presupposti. Dopo ben due anni di astinenza dal calcio, le 12 squadre del girone A lombardo possono scatenarsi per dare vita ad una competizione senza esclusione di colpi. Dopo una preparazione atletica serrata, l’Energy Saving Futsal ha trovato la quadra fisica e tattica per dare battaglia nelle 22 giornate di campionato, che si spera regalino a dirigenza e tifosi le gioie che ci si attende in questo inizio di stagione. Con i dovuti scongiuri e senza fare voli pindarici, sono però note le velleità di alta classifica della squadra gialloblu, consapevole delle proprie forze e di quelle di tante agguerrite avversarie.

A proprio a tal proposito, la C2 2021/22 non inizia di certo con una gara semplice. Al varco dell’esordio stagionale c’è, infatti, la Vedanese, compagine tra le più attrezzate del girone e concorrente dell’Energy Saving Futsal per la lotta al vertice. Mister Dozio ha già preparato a dovere la partita, grazie anche alle amichevoli di alto livello disputate nelle precedenti settimane e il Presidente Angelo Ucci appare molto fiducioso: “Ho grande stima del mio staff tecnico, del mio allenatore e dei miei ragazzi. Voglio lanciare loro questo messaggio. Al di là del risultato, che speriamo tutti sia positivo, sono certo che getteranno il cuore oltre l’ostacolo e daranno tutto. Abbiamo di fronte un grande avversario, ma questo ci carica e aumenta l’adrenalina che abbiamo accumulato dopo tanto tempo lontani dal campo”.

L’impressione del presidente sulla squadra è, infatti, molto positiva: “Il gruppo ha dimostrato in questa preparazione atletica di tenere tantissimo alla maglia. Dopo due anni di stop, sarebbe stato facile essere inceppati e partire a rallentatore. Tuttavia, complice anche i loro allenamenti fatti individualmente, ogni giocatore è riuscito a dare il massimo, raggiungendo uno stato di forma ottimale per iniziare la stagione. Adesso si deve capitalizzare quanto costruito”.

Il tempo delle parole è giunto al termine, adesso bisogna correre e dare tutto in campo. Energy Saving Futsal – Vedanese è la prima giornata di Serie C2, venerdì 22 ottobre alle ore 21.45 a Verderio (LC). Che i giochi abbiano inizio!