Continua la striscia di successi dell’Energy Saving Futsal, che si aggiudica la gara d’andata del primo turno di Coppa Lombardia contro il Polpenazze per 2-1. Nel match di ieri sera a Verderio, le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi in uno scontro apertissimo, dove il gioco offensivo ha fatto da padrone rispetto ai momenti di studio e d’attesa. La rete di vantaggio maturata alla fine della gara d’andata, in ogni caso, non deve rappresentare un buon salvagente per l’Energy, che dovrà dare il massimo anche il prossimo 12 aprile, nel match di ritorno, per accedere al turno successivo. 

L’antifona del copione della gara si ha dai primi minuti, in cui i due estremi difensori (per l’Energy prima positiva presenza per Verrico) sono attenti sulle sortite offensive delle rispettive avversarie. A fare il primo squillo di giornata è Luca Valerio, che sblocca il punteggio con un gol dei suoi e dimostra che il suo stato di forma è in continua crescita dopo il recente infortunio. Il Polpenazze, tuttavia, non è di certo spettatore passivo del match. Gli ospiti giocano un’ottima gara e pareggiano immediatamente grazie alla rete di Bontempi. Sull’1-1 finisce il primo tempo e inizia la ripresa, ma è solo questione di fortuna se il punteggio rimane fermo nonostante le azioni create dalle due compagini. A metà ripresa, però, Montrasio accende la luce e realizza il gol del nuovo vantaggio meratese. La gara aumenta di intensità e il Polpenazze tenta a più riprese di cercare il pari, così come l’Energy prova ad allungare ulteriormente. Il punteggio, comunque, non si sblocca e la gara finisce sul 2-1, lasciando tutto aperto in vista del ritorno.

“E’ stata davvero una bella partita – dichiara mister Dozio a mente fredda -. Loro sono venuti a giocarsela a viso aperto, dimostrando di essere un’ottima squadra. Un pizzico di cattiveria in più sotto porta ci avrebbe permesso di portare a casa un risultato più rotondo, ma abbiamo vinto e va bene così. Il ritorno? Tutto apertissimo, nel calcio a 5 un gol di vantaggio non è nulla, li affronteremo come fosse una gara secca”.

Pochissimo riposo adesso per la squadra, impegnata già venerdì in casa del San Biagio in campionato. Il gruppo di mister Dozio tornerà al lavoro domani sera per preparare il prossimo match e affrontare step-by-step un finale di stagione pieno di impegni.