Poteva essere una gara insidiosa e l’Energy ha tirato fuori le unghie al punto giusto per domare un avversario che poteva fare molto male. Finisce 5-2 nel campo dell’Olympic Morbegno, con l’Energy che sfrutta la debacle casalinga del Bellinzago (prossimo avversario, tra l’altro, dei gialloblu) e conquista nuovamente la terza piazza, prima dei due big match contro Bellinzago, per l’appunto, e VareseLaveno che valgono davvero una stagione intera.

La squadra di mister Ferrari gioca una gara molto attenta e pragmatica, in cui si difende bene e aggredisce l’avversario solo quando opportuno. La doppietta di De Stefano è una boccata d’ossigeno per i gialloblu, che allargano ulteriormente il punteggio nella ripresa (0-1 il parziale del primo tempo), grazie ai gol di Scarpetta, Lucini e Franza, in una giornata in cui i meratesi hanno dimostrato di saper fare una fase difensiva di qualità e di saper soffrire i momenti di difficoltà con dotti dal proprio avversario.

“Sono molto contento per la prestazione dei ragazzi – dichiara mister Ferrari dopo il match -. Hanno dimostrato grande maturità e hanno letto la partita molto bene, giocando con aggressività e prudenza alternativamente e quando opportuno. Mi è piaciuto l’atteggiamento, adesso dobbiamo conservare e migliorare ancora lo stato di forma in cui ci troviamo”.

Con questo successo l’Energy sale a quota 46 punti, sei lunghezze sopra il sesto posto e una in più del suo prossimo avversario, il Bellinzago. Appuntamento fissato alle ore 21.15 di giovedì 8 marzo, in quella che si preannuncia una gara vietata ai deboli di cuore.