Altro rinnovo per l’Energy Saving, che continua con le conferme in vista della Serie B. Dopo Pezzano, il secondo giocatore a rimanere in gialloblu è Donato Russo, centrale dietro, tra i giocatori più giovani della rosa. Adattabile anche come laterale, Russo è un giocatore estremamente dinamico, con caratteristiche sia offensive che difensive. La sua giovane età, tra l’altro, si inquadra perfettamente nel progetto a lungo termine della società del Presidente Angelo Ucci, che punta alla costruzione di un gruppo giovane e, allo stesso tempo di grande qualità.

La carriera di Russo inizia nel 2013, tra le fila del Marcianise Futsal, in cui percorre tutto il settore giovanile, dall’Under 13 all’Under 17. Nel 2018, passa all’Under 19 della Sandro Abate (Serie A2), anno in cui si allena anche in prima squadra e si confronta con giocatori di altissimo livello. Nel 2019, passa allo Sporting Limatola, in Serie B, mentre nel 2020/21 gioca nell’A.P. C5, sempre nella ex Terza Serie.

“Tra i motivi che mi hanno spinto a rinnovare – dichiara Russo – sicuramente la fiducia del mister e della società sono state determinanti, nonostante le mie difficoltà nella scorsa stagione. Inoltre, anche il gruppo che si è creato nello spogliatoio è stato fondamentale per convincermi a continuare ad indossare questi colori. Affronteremo la Serie B, campionato difficile, con ritmi ben più alti della C1. Voglio aiutare il più possibile la squadra a fare bene in questa nuova categoria”.