Non c’è ancora luce per l’Energy Saving Futsal, che raccoglie la seconda sconfitta in due partite e comincia seriamente a riflettere su quanto in fretta bisogna cambiare rotta. Dopo la gara contro la Vedanese, serviva una prova di forza contro l’Elle Esse 96, altra compagine ben attrezzata in ottica primato in classifica. Tuttavia, alla squadra allenata da mister Dozio manca ancora qualcosa sotto l’aspetto caratteriale e, così, matura la sconfitta per 3-1 che brucia ancora di più della precedente.

Il match si svolge con lo stesso copione più o meno per tutti i sessanta minuti di gara: l’Energy Saving Futsal tiene in mano il pallino del gioco, con un possesso continuo, mentre l’Elle Esse applica una fase difensiva esemplare, mirata a costruire velenosissime ripartenze. La fase di impostazione degli ospiti gialloblu non è però particolarmente brillante, ed è così che l’Elle Esse ne approfitta, siglando al 12’ il gol del vantaggio con Martinuzzi. Nonostante il gol subito, l’Energy Saving non si scompone e continua a cercare lo spiraglio giusto per il gol, ma il forcing asfissiante è sterile, il pareggio non arriva e le squadre vanno a riposo sull’1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa, la doccia fredda è servita. Dopo neanche tre giri d’orologio, una triangolazione sulla destra porta al tiro Fadda, che batte Blanco e raddoppia il vantaggio della sua squadra. Per l’Energy Saving, la salita diventa ancora più ripida, soprattutto considerando che il tempo scorre e la palla non vuole saperne di depositarsi in rete. Al 19’, episodio cruciale del match: Franza sguscia bene tra i difensori e tira un bolide che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta, la palla finisce oltre la metà campo sui piedi di Trentini, che sfrutta il completo sbilanciamento in avanti della difesa dell’Energy, vola verso la porta di Blanco e lo batte blindando il punteggio e mettendo alle strette la squadra di Dozio. Nel finale, non basta la fiammata di Franza, migliore tra i suoi, per il gol del 3-1, perché il tempo non è sufficiente. Seconda sconfitta in due partite per una squadra che non sta esprimendo il suo pieno potenziale e che adesso deve subito cambiare rotta per evitare che la vetta si allontani troppo.

“Se è vero che abbiamo giocato meglio rispetto alla scorsa settimana, siamo ancora lontani dal rendere come dovremmo – dice rammaricato mister Dozio a fine gara -. Ancora una volta, l’approccio non è stato dei migliori e da un punto di vista caratteriale non abbiamo avuto quel quid in più che, invece, l’Elle Esse 96 ha messo in campo per tutti i 60’ di gioco. Gli alibi non devono esistere, possiamo e dobbiamo fare di più, ma serve farlo subito perché le altre squadre corrono e non aspettano di certo che noi ci rialziamo con calma. Testa alla prossima gara, con la voglia di mangiare l’avversario e il pallone”.