Lo spazio dedicato ai giovani lomagnesi continua a crescere sempre di più, in totale armonia con il progetto della famiglia Ucci, che vuole valorizzare quanti più giovani locali. Al netto del risultato della prima gara di Coppa Divisione, le sensazioni in casa Energy sono più che positive, soprattutto in vista dell’inizio dei campionati Under 19 e Under 17. Quest’ultimo, a tal proposito, avrà inizio ufficiale proprio sabato 30 settembre alle 18.00, giorno e ora in cui i ragazzi allenati da mister Vanzi faranno visita al Milano C5.
“Siamo arrivati a questo giorno con grande entusiasmo – dichiara mister Vanzi alla vigilia del match -. Se dobbiamo porci un obiettivo di campo, proveremo sicuramente a ripetere l’ottima impresa dello scorso anno, culminata con la vittoria della Regular Season e con la squadra ad un passo dal titolo regionale. In ogni caso, il focus primario sono il miglioramento e lo sviluppo di questi ragazzi per il futuro dell’Energy, adesso e sempre. Siamo contenti del gruppo e la fiducia è massima, non vediamo l’ora di iniziare”.
Mister Vanzi torna anche sull’esperienza della Coppa Divisione: “Il risultato ci importava poco già prima della gara e non lo diciamo solo perché il passivo è stato pesante. Abbiamo schierato tanti 2005, 2006 e 2007 contro ex nazionali Under 19 e nati nel 2001, 2002 e 2003. La differenza di età in questi contesti è abissale e il punteggio ne è stato la conseguenza. In ogni caso, per i ragazzi è stata sicuramente un’esperienza formativa e un approccio al calcio dei grandi che può solo far loro del bene”.
In chiusura, il tecnico delle giovanili dell’Energy ribadisce le vibes positive ricevute dal gruppo: “Sono molto convinto che tutti vivranno la loro stagione al massimo delle possibilità, perché hanno compreso l’importanza della società e l’impegno richiesto in termini di allenamenti e presenza”.