L’Energy Saving Futsal riparte dal suo Direttore Generale, Eduardo Magno, che si chiama pronto a tenere il timone di tutti gli aspetti tecnici e dirigenziali anche per la stagione sportiva 2023/24. Una notizia più che positiva per il Presidente Ucci, che ha così ben lavorato con il dirigente campano. Un’intesa che ha condotto a due promozioni consecutive e ad una impennata dell’immagine dell’Energy Saving sul territorio, nonché alla nascita e crescita di un settore giovanile che, adesso, è vero bacino su cui poter fondare un solido futuro.

“Sono felice di contribuire ancora alla crescita di questo club – dice Magno -. Ci tengo a ringraziare le società che mi hanno cercato nell’ultimo periodo, ma ancor più il Presidente Ucci, con cui il rinnovo ha rappresentato una mera formalità. Ad oggi è difficile riuscire a trovare continuità in un progetto sportivo, ma l’Energy è una società sana con un progetto a lungo termine. È bastato poco, un breve confronto e la conferma che qui si continuerà a programmare e a strutturarsi per raggiungere obiettivi ancor più importanti”.

Sulla prima Serie B, Magno ha le idee chiare: “Questa sarà la prima esperienza in un campionato nazionale, sicuramente non sfigureremo e getteremo le basi per un altro grande obiettivo, cioè quello di raggiungere la serie A. Siamo arrivati in serie B attraverso la progettazione, la programmazione e il duro lavoro, la creazione di un gruppo compatto e solido. Una famiglia, grazie alla scelta oculata di staff e giocatori. Per quest’ultimo abbiamo una linea ben definita che continueremo a seguire anche nel nazionale”. 

“Che serie B mi aspetto? – si chiede il DG delle saette – Un campionato competitivo con tante squadre ben attrezzate. La riforma ha costretto tanti ad organizzarsi diversamente, a coinvolgere maggiormente calciatori locali e giovani al posto degli stranieri non formati che, attualmente, potranno occupare una sola casella in distinta. Quanto alla rosa che lo affronterà, la priorità era confermare l’intero gruppo e ci siamo riusciti. Vedremo cosa ci riserverà il mercato, ci faremo trovare pronti”.