Il campionato continua, non si ferma a fronte di una classifica corta più che mai. L’Energy Saving prende quanto di buono può esserci dal pari di Sirmione contro Desenzano e volta pagina pensando al prossimo difficile match, quello contro il Mazzo C5. La squadra che verrà a Verderio venerdì alle 21.15 è sicuramente meno lanciata rispetto al girone d’andata, ma comunque agguerrita e alla ricerca di un piazzamento nei play-off. L’Energy, dal canto suo, non può più permettersi altri passi falsi e, per continuare a sognare la Serie B, necessita di una serie di risultati che non possono prescindere da un successo contro il Mazzo.

“Si è vero, c’è tanto rammarico per com’è andata contro il Desenzano – dice Simone De Stefano -, perché abbiamo creato davvero tanto. Però era importante non uscire sconfitti da questa trasferta, portiamo a casa un punto che non buttiamo via. Molto probabilmente ci è mancata la cattiveria giusta sotto porta, in aggiunta ad una grande prestazione del loro portiere Ramazzotti. Abbiamo anche regalato qualche ripartenza di troppo e loro ci hanno castigato”.

Il Mazzo? Gara ostica, come tutte quelle che ci sono state e ci saranno da qui alla fine del campionato. Ci sono alcuni punti di differenza tra noi ma questo non vuol dire assolutamente nulla. Mi aspetto una gara simile a venerdì scorso, con tante ripartenze. Lotteranno su ogni pallone, la fisicità è un loro punto di forza. Dobbiamo essere attenti a concludere tutte le azioni e concedere loro il meno possibile”.

Appuntamento fissato per le ore 21.15 a Verderio, per Energy Saving – Mazzo C5.