Dopo parco giocatori e dirigenza, con il rinnovo di Savarese, è la volta anche dello staff tecnico di mister Ferrari, che può fregiarsi del rinnovo di uno degli uomini, ancor prima che addetti ai lavori, che l’Energy abbia nel suo spogliatoio. Francesco Crimi è pronto a cominciare la sua terza stagione in maglia gialloblu, nelle vesti di allenatore in seconda di mister Ferrari e di preparatore dei portieri della prima squadra.

La sua carriera nel calcio a 5 inizia in Sicilia, in cui è nato, in Serie C2 e in Serie C1, per poi continuare in Lombardia, tra le fila di Seleçao (Serie C1) e Futsei Milano (Serie D e Serie C2). Nel 2021 approda all’Energy Saving Futsal e risulta decisivo per la conquista della promozione in Serie C1 attraverso il primo posto in campionato, per poi ricoprire un doppio ruolo portiere/collaboratore tecnico nella stagione appena conclusa. 

Per lui, quindi, può avere inizio una nuova grande avventura, la prima nel campionato nazionale di Serie B: “Non potevo lasciarmi sfuggire la possibilità di lavorare in un contesto serio e stimolante e dare continuità ad un progetto ambizioso che è partito da lontano. Obiettivi personali e di squadra? Le due cose penso siano inscindibili. L’apporto che riesce a dare il singolo quotidianamente si trasforma in risultati di squadra nel lungo periodo. È quello che ci ha fatto grandi in questi anni. L’obiettivo, per tutti, sarà quello di consolidare il nostro valore nel nazionale”.