Dopo mister Ferrari, l’Energy Saving dà il via ai rinnovi con i giocatori. Il primo di questi non poteva che essere Luca Pezzano, colonna e volto ormai storico dell’Energy Saving, tra le fila della squadra meratese dal giorno della sua fondazione. La sua esperienza nel futsal risale all’Under 21 dell’Avis Malgrate, per poi proseguire alla Polisportiva Carennese tra Serie D e C2 per tre stagioni. Poi, nel 2017, sposa la causa Energy e non la lascia più: sei stagioni con il Presidente Ucci, in cui ha conquistato un campionato di Serie D, campionato e Coppa Lombardia in Serie C2 e la storica promozione in Serie B dello scorso anno.
“Il motivo che mi ha spinto a rinnovare è che qui ho trovato una seconda famiglia – dice Luca Pezzano -. Dal Presidente, alla dirigenza, al mister, ai compagni e ai tifosi. Sono qui ormai da cinque anni, praticamente da quando è nata la società. Sono partito dalla Serie D ed ora siamo riusciti a conquistare il campionato nazionale. Voglio giocarmi le mie chance e continuare a sognare insieme alla famiglia Energy”.
Pezzano ha grande determinazione nel dar vita ad una stagione più fortunata della scorsa dal punto di vista personale: “Ho passato gran parte della stagione fuori per infortunio e voglio recuperare il tempo perduto. Inoltre, spero di continuare, insieme ai miei compagni, questo percorso di crescita che ci consentirà di dire la nostra anche nel campionato nazionale”.