Buona prova quella dell’Energy Saving a Cesana Brianza, nel quadrangolare amichevole che, nella giornata di ieri, ha visto i giocatori di mister Dozio impegnati contro tre compagini in tre test molto interessanti. I gialloblu hanno disputato tre mini partite contro i padroni di casa del San Fermo (tra le più quotate compagini della prossima Serie C1), il San Paolo D’Argon (Serie C2) e l’MGM Futsal (forte squadra di Serie B).

Anche se il risultato finale non era il principale obiettivo della società e del tecnico Beppe Dozio, l’Energy Saving è riuscita a non perdere neanche una gara, oltre che a mostrare un ottimo futsal, trame di gioco interessanti e un collettivo che, nonostante i tanti nuovi innesti, appare già amalgamato e ricco di qualità. 

Per i punteggi delle gare si registrano il 4-4 contro il San Fermo (a segno Ferrari, Sardella, Valerio e Lucini), la vittoria per 4-2 contro il San Paolo D’Argon, grazie alla doppietta di Valerio e alle reti di Franza e Seggio e il secondo pareggio per 3-3 contr l’MGM in rimonta, frutto delle reti di Franza, Seggio e Valerio.

“Sono molto soddisfatto, per tante ragioni – dichiara mister Dozio -. Innanzitutto, avendo iniziato la preparazione giorno 25 non abbiamo avuto tantissimo tempo per provare le nuove disposizioni tattiche. Tuttavia, i ragazzi hanno risposto veramente bene da un punto di vista collettivo e gli errori che hanno portato ai gol avversari sono tutti di natura individuale, elemento assolutamente comprensibile data la pesantezza delle gambe e il poco tempo di recupero a disposizione. Credo che la strada sia quella giusta e sono convinto che arriveremo in palla contro il Derviese nella prima giornata di campionato”.

Sul programma imminente, Dozio continua sulla strada della fiducia: “Adesso lavoreremo un’altra settimana, poi nuovo sabato di amichevoli giorno 10 settembre. Sarà importante vedere il progresso non solo tattico, ma anche fisico. Abbiamo, comunque, pianificato il nostro lavoro affinché questo risultato sia alla portata. Stiamo procedendo bene e senza intoppi”.