Rush finale e ultima giornata di campionato, prima di un playoff storico in casa Energy Saving. Le saette si accingono ad approcciare l’ultimo match di campionato, che le vedrà di fronte alla New Vidi Team in casa, a Verderio, venerdì sera alle ore 21.15. I ragazzi guidati da Stefano Ferrari potrebbero assicurarsi, con una vittoria, la seconda piazza che, al primo anno di Serie C1, sarebbe comunque un risultato lusinghiero, nonostante ad inizio stagione gli obiettivi fossero ancora più ambiziosi. In ogni caso, il sogno Serie B è ancora alla portata, sebbene attraverso il più tortuoso percorso dei playoff.

La New Vidi Team, dal canto suo, non andrà a Verderio a fare da semplice sparring partner. I biancorossoblu stazionano al penultimo posto in classifica, a due lunghezze di vantaggio sul Gallarate, impegnato in casa del Carugate già salvo. Ecco perché anche questo match si configura tutt’altro che scontato, nonostante gli oltre 40 punti di differenza tra le due squadre, specialmente per le assenze che affliggono Ferrari (ben quattro giocatori tra squalifiche e infortuni).

“Sarà sicuramente una partita difficile – dichiara Donato Russo, centrale dell’Energy -, sia per le diverse assenze, sia perché loro hanno il dovere di vincere per evitare la retrocessione diretta. Noi dobbiamo rimanere concentrati e cercare di giocare come sappiamo per restare al secondo posto che ci permetterà di giocare la prima partita dei playoff davanti ai nostri tifosi. Spareggi promozione? Non si potrà più sbagliare, lo sappiamo bene. Le possibili avversarie sono tutte squadre ostiche che in campionato ci hanno dato del filo da torcere e, per questo, dovremo arrivare nel migliore dei modi alla semifinale, partendo proprio dalla gara contro la New Vidi Team”.