Per chi vuole crescere non può che esserci altro che una sola strada, quella dell’ampliamento delle risorse umane con figure qualificate e appassionate. E’ il caso, questo, dell’Energy Saving Futsal, che dà il benvenuto a Vincenzo Savarese, esperto dirigente già conosciuto nel panorama calcettistico lombardo, arruolato sin da subito in supporto al lavoro della dirigenza e a sostegno della prima squadra.

Savarese ha un passato ricco di calcio a 5, a partire dagli anni ‘90, quando si avvicina al nostro sport nella provincia di Torino. Alla fine della sua carriera da giocatore, vive una parentesi di 6 anni come dirigente di una squadra di pallavolo, nella quale ha svolto diversi compiti di svariata importanza, diventando un elemento fondamentale nella logistica societaria. Nel 2017, approda alla Domus Bresso in Serie B. Con i rossoblu trascorre cinque anni nel futsal nazionale, ritrovando il futsal che già qualche anno prima lo aveva tanto appassionato. Dopo la chiusura della collaborazione con la Domus, accetta di buon grado la proposta del presidente Ucci e si dichiara pronto per iniziare la sua avventura con l’Energy Saving.

“Sono molto contento di collaborare con una società così seria, strutturata e ambiziosa – dichiara Savarese -. Spero che la mia passione e la mia esperienza possano essere utili al progetto. Ho avuto modo di vedere alcune gare e conoscere tutto l’ambiente e sono molto stimolato dalla qualità dei giocatori e dalla competenza che ho trovato. Sarà una gran bella avventura!”

Savarese è aggregato sin da subito al gruppo dirigenziale e, dalla prossima settimana, potrà dare il suo contributo in maniera ufficiale.